Italiano | English

Jaewa Srl

Progettazione e realizzazione di architetture software

Progettazione e sviluppo software

Jaewa è uno spin-off dell’Università di Firenze, che eredita e sviluppa l’esperienza di ricerca scientifica e trasferimento tecnologico del Laboratorio di Scienza e Tecnologia del Software.

In Jaewa progettiamo e sviluppiamo software di scala enterprise su misura, applicando architetture software e tecnologie robuste ed evolute.
Realizziamo applicazioni web, desktop e mobile con processi iterativi che utilizzano metodologie robuste di testing e gestione del ciclo di vita del software, garantendo così il soddisfacimento dei requisiti e l’alta qualità del software.
Abbiamo un’esperienza pluriennale nella progettazione e realizzazione di soluzioni di integrazione che consentono livelli elevati di cooperazione applicativa, anche in scenari complessi, attraverso l’impiego di architetture SOA, EDA o l’utilizzo di enterprise service bus.

Progettiamo e realizziamo basi di conoscenza, sia con strumenti tradizionali sia attraverso tecnologie tipiche del semantic web e dei big data, quali ad esempio numerosi database del mondo NoSql.
Jaewa si rivolge alle piccole e medie imprese che mirano a valorizzare il proprio business con soluzioni software su misura, facendo dialogare tra loro i software aziendali preesistenti e trasformando i dati disponibili in nuova conoscenza.
Professionalità, qualità ed innovazione sono i punti saldi del metodo di lavoro di Jaewa.

Progetto Linfa

Uno degli obiettivi principali del Progetto LINFA risulta essere la capacità di integrarsi con sistemi tecnologici informativi e organizzativi già presenti nella realtà sanitaria toscana, come le cartelle cliniche elettroniche e i sistemi di tracciamento dell’acquisto dei farmaci o del flusso di pazienti, al fine di ricevere da ciascuno di essi dati aggiornati con i quali addestrare i metodi matematici dedicati all’ottimizzazione del processo di approvvigionamento di farmaci e dispositivi medici.

Allo stesso modo, l’impiego di tecnologie come gli RFID per la gestione della logistica farmaceutica richiede a LINFA di interfacciarsi con diversi componenti hardware e software, quali antenne, lettori o carrelli/armadi intelligenti, rendendo quindi indispensabile la creazione di un protocollo di comunicazione condiviso attraverso il quale scambiarsi messaggi.

All’interno del Progetto LINFA, Jaewa contribuisce a raggiungere tali obiettivi, offrendo la propria esperienza riguardo alla progettazione e realizzazione di architetture software orientate all’integrazione di componenti eterogenei.

Contatti

Email : info@jaewa.com
Website : www.jaewa.com