Italiano | English

Net Studio Spa

Gestione amministrativa e tecnica

Automazione e tracciabilità

Net Studio S.p.A. ha sede in Toscana ed opera in Italia ed all’estero per la realizzazione di progetti per l’automazione e la tracciabilità dei processi produttivi e logistici, attraverso la creazione e l’adozione di software specifico.

Net Studio vanta esperienza pluriennale nello sviluppo di sistemi che governano tutto ciò che riguarda la movimentazione di materiale tramite la lettura RFID. L’identificazione tramite radio frequenza (RFID – Radio Frequency IDentification) di asset aziendali, o di oggetti in generale, è considerata uno degli elementi abilitanti della possibile evoluzione della rete Internet, verso quella che viene definita dal neologismo “Internet delle cose” (o più propriamente “Internet degli oggetti”, IOT – Internet of Things).

La tecnologia RFID è oggi aiuto insostituibile quando è necessario identificare la movimentazione di oggetti, sfruttando la comunicazione via onde radio tra un elemento “lettore” e gli oggetti muniti di TAG.

Net Studio è leader nello sviluppo di progetti basati su tale tecnologia per le più diverse esigenze: il nostro obiettivo è aiutare le imprese ad automatizzare tutte le attività produttive e logistiche, dall’approvvigionamento e stoccaggio delle merci, al monitoraggio e consegna al cliente o destinazione finale. La rilevazione di informazioni utili sugli oggetti e sulla loro movimentazione, consente alle aziende di effettuare analisi previsionali approfondite (Business Intelligence and Analytics), nell’ottica di ottimizzare i propri processi logistici e di ridurre quindi i costi di gestione.

Progetto Linfa

Nell’ambito specifico del progetto LINFA, Net Studio S.p.A. è il partner capofila, quindi responsabile del coordinamento delle attività degli altri partner e della gestione amministrativa e tecnica del progetto in generale.

Dal punto di vista operativo, Net Studio è coinvolta nell’analisi iniziale degli scenari di riferimento e nella raccolta dei requisiti funzionali che sono propedeutici al design ed allo sviluppo della piattaforma tecnologica. Data la sua pluriennale esperienza nel settore, Net Studio è anche responsabile delle attività relative alla progettazione e realizzazione del sistema tecnico-informatico, cioè, nella definizione delle specifiche architetturali ed operative del sistema, nonché della realizzazione tecnica del prodotto stesso.

Contatti

Email : info@netstudio.it
Website : www.netstudio.it